Iscriviti alla newsletter  
  
I nostri trattamenti

I nostri trattamenti

Speciale trattamento termico cui vengono sottoposte le cime in Dyneema® per migliorare le prestazioni meccaniche. Questo processo consiste nel portare la cima ad elevata temperatura e sottoporla a trazione per equilibrare perfettamente le tensioni delle fibre, consentendo così di incrementare la resistenza ed il modulo della cima di circa il 15% e di ridurne il diametro del 10%.

Speciale trattamento di coating poliuretanico realizzato da Gottifredi Maffioli per migliorare le doti di resistenza all'abrasione e facilitare l'operazione di impiombatura.

Innovativa tecnologia sviluppata da Gottifredi Maffioli per soddisfare le esigenze di chi regata su derive e classi olimpiche che combina, grazie ad un procedimento produttivo esclusivo, le eccellenti proprietà meccaniche del Dyneema® alle doti di grip di una speciale fibra antiscivolo. I prodotti realizzati con questa tecnologia risultano imbattibili per leggerezza, resistenza e gran comfort di utilizzo.

Speciali calze di protezione realizzate in materiale antiscivolo, caratterizzate da buona resistenza all'abrasione e ottimo grip per una presa sicura e confortevole. L'utilizzo di tali calze è particolarmente indicato per drizze e regolazioni di fino.

Questa opzione indica la possibilità (su richiesta) di poter personalizzare il prodotto scegliendo la combinazione di colori più adatta al proprio gusto ed alle proprie esigenze.

Gottifredi Maffioli è stata la prima a introdurre lo stile melange nelle cime: da più di 10 anni, questa speciale colorazione sfumata, distintiva dei prodotti Gottifredi Maffioli, è diventata sinonimo e garanzia di stile, qualità e prestazioni elevate in tutto il mercato.

Winch guard è un innovativo trattamento di coating ideato da Gottifredi Maffioli per incrementare la resistenza all'abrasione che, unito ad un'attenta scelta di materiali costruttivi delle calze di copertura particolarmente resistenti alle alte temperature, consente di ottenere performance ottimali sui verricelli.

In condizioni estreme di utilizzo, quando resistenza al calore ed all'abrasione devono accompagnarsi ad una condizione di controllo fluido e preciso sotto ogni carico, GM SHARK TECH rappresenta la soluzione ottimale per il raggiungimento dell'obiettivo. Sviluppata da Gottifredi Maffioli per i più competitivi team di America's Cup, questa tecnologia, che combina l'utilizzo dello Zylon® a protezione esterna delle cime con l'innovativo trattamento WINCH GUARD, si è ormai imposta nelle competizioni al massimo livello come indispensabile elemento per la gestione delle elevate temperature.

Caratterizza la possibilità di rastremare facilmente la cima ottenendo così, ove necessario, una variazione di diametro e una significativa riduzione di peso, mantenendo comunque un'ottima impugnabilità. L'anima di questi prodotti è stata appositamente studiata per garantire grande affidabilità anche in caso di utilizzo scalzato.

Sviluppata per le derive olimpiche ad alte prestazioni, questa innovativa tecnologia costruttiva, combina alcune tra le fibre più leggere presenti sul mercato, ottenendo minimo assorbimento d'acqua e una leggerezza senza pari.