Sulla Scia del Futuro: Gottifredi Maffioli alla 62esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova

Salone Nautico Genova

Gottifredi Maffioli sarà presente alla 62esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, dal 22 al 27 Settembre, nell’area Sailing World con un nuovo e rinnovato stand in cui presenterà le ultime innovazioni dell’azienda nelle linee Grand Prix, One Desing, Classic e Mooring.

Per Gottifredi Maffioli incontrare i propri clienti e partner è un’occasione eccezionale per poter condividere opinioni, idee e confrontarsi sui diversi temi, principalmente quelli legati alla nautica.
Il team di Gottifredi Maffioli sarà presente durante i sei giorni del Salone allo Stand SY12.

Sulla scia del futuro

Quest’anno il tema del Salone sarà “Sulla scia del futuro”, un futuro che Gottifredi Maffioli immagina sostenibile, inclusivo e con prestazioni sempre migliori.

Il Salone Nautico Internazionale di Genova è l’evento di riferimento per gli operatori del settore nautico, con espositori da ogni parte del mondo.
L’evento è esteso su una superficie di oltre 200.000 mq e può ospitare 1000 imbarcazioni. Durante i sei giorni dell’evento si terranno eventi, workshop e conferenze su nautica e futuro.

Gottifredi Maffioli condivide con il Salone Nautico Internazionale di Genova i valori che sono alla base dell’evento nautico più grande del Mediterraneo: innovazione, ricerca, design e qualità.

Elementi che da sempre hanno caratterizzato l’azienda, fin dalla nascita nel 1926, passando dalla prima spedizione italiana che conquistò la cima del K2, fino ai successi di Moro di Venezia, Luna Rossa e Alinghi e la partecipazione ai più grandi eventi mondiali, come America’s Cup, Ocean Race, Route du Rhum, Vendée Globe.

Nuovo catalogo Gottifredi Maffioli

Durante il Salone Nautico di Genova, Gottifredi Maffioli presenterà il suo nuovo catalogo con le ultime innovazioni nate grazie alla ricerca e agli ultimi sviluppi tecnologici che si traducono anche nell’applicazione di fibre esistenti in ambiti diversi.

Una di queste è Dyneema® XBO Technology, un finissaggio speciale che combina le eccellenti proprietà meccaniche della fibra Dyneema® SK78 all’azione protettiva del finissaggio XBO per migliorare la resistenza flessionale. Gottifredi Maffioli ha trovato in questo materiale caratteristiche ideali per cime di grande diametro dedicate ai Super Yacht, grazie ad un’elevata durata e un’eccezionale affidabilità.

Gottifredi Maffioli Innovations & Customised Performance

Gli studi e le ricerche sulle fibre e sulle combinazioni per creare le migliori cime possibili hanno permesso all’azienda di creare soluzioni per l’ormeggio di Mega Yachts come EVODOCK, un pezzo unico rastremato con due differenti sezioni: H.T. Nylon per elasticità e Dyneema® per carichi di rottura elevati, una cima di ormeggio in Dyneema® che non richiede alcun ammortizzatore o “shock absorber”.
Queste cime innovative sono estremamente leggere, sicure ed eleganti.

Race KPC, nella linea Grand Prix, è una cima con un’anima in dyneema e una calza in poliestere ad alta tenacità, molto versatile e con una buona resistenza.

Powerhalyard 99, consigliata per drizze sui moderni cruiser racer, è una cima con un alto carico di rottura, una grande flessibilità e un’ottima maneggevolezza.

TD78 della linea One Design è anche questa una novità: si tratta di una cima con un’anima in Dyneema® SK78 con coating poliuretanico e una calza in Technora® e Dyneema®. Ideale per le derive e “one design”, particolarmente indicata per le regolazioni di fino dove è richiesta elevata resistenza all’abrasione.

Hai bisogno di ricevere informazioni e risposte?

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp